Aruba 8 Luglio 2011 Server Down

Molto probabilmente la web farm di aruba è andata nuovamente giù.

Sia il sito ufficiale (http://www.aruba.it) che i servizi associati (email, hosting ed housing) non risultano funzionare….

Al momento non si hanno notizie ufficiali al riguardo.

Update 1

Pare che abbiano avuto nuovamente un problema al nuovo gruppo UPS…. ora provo a sentire un loro commerciale…..anche se l’ultima volta che ho provato non funzionava nemmeno il loro centralino

Update 2 ore 14:20

Il sito aruba è nuovamente operativo, ed anche i nostri siti online http://www.nextant.it,  (anche i servizi di posta).

50 Responses

  1. 8 luglio!🙂
    comunque confermo che aruba è down!!

  2. di nuovo nooooooo non se ne puo piu!!

  3. Già ero andato avanti nel futuro😀

  4. semu pessi

  5. L’altra volta ho detto: “Può succedere”. Certo se ci prendono l’abitudine…

  6. ora aruba.it funziona ma la mail ancora no

  7. confermo che è down, sia la posta che i server dedicati…. Iniziano ad esagerare, proporrei una class action o almeno un tentativo di unirsi per intraprendere insieme azioni risarcitorie!!!!

  8. Sì, ma non è più sostenibile una situazione del genere

  9. ma avevano fatto appena ieri un aggiornamento

  10. mbare vedi che aruba.it è ancora down…

  11. ma poi non dovevano regalarci dei servizi???

    • A noi hanno prolungato la durata dei contratti e regalato la Business Mail e poi 5€ di sconto per foto album….. ma io dico e chi se ne frega!!! noi forniamo servizi per dei clienti come gliela spieghi la situazione anche se nei contratti si rimanda ad uno sgravio di responsabilità alla fine il cliente vede te come interfaccia e quindi….è con te che se la prende……

      • E’ proprio questo il problema più grave: vaglielo a spiegare tutte le volte al cliente che tu non c’entri nulla; e Aruba non ha solo offerte da 10 euro per chi non vuole spendere, come in tanti dicono. Ci sono anche i server dedicati, i virtual server, ecc.
        E’ semplicemente vergognoso

      • Già noi abbiamo due server dedicati configurati in HA per fornire una garanzia di continuità al servizio….ma se poi va giù…..

  12. cavolo ho 4 siti da gestire su aruba!

  13. anche le società che sono state inglobate da aruba sono giù… come ad esempio spazioweb.. bel servizio…

  14. e che cavolo!!! Ci vorrebbe più concorrenza… Sembriamo ai tempi della SIP, ENEL, etc.

    Chiediamo risarcimento, perchè stanno danneggiando oltre i nostri affari anche la nostra immagine

    • Il mio e-commerce non funziona da qualche ora. La cosa che mi fa più rabbia è che non funziona nemmeno il numero del loro servizio clienti 0575 – 0505 (fa uno squillo e poi cade la linea).

  15. forse è ora di guardarsi in giro

  16. si e che dire dell’investimento in AdWords: non solo mi danneggia l’immagine ma sto spendendo un sacco di soldi al giorno in click dai posizionamenti google che vanno a vuoto!

  17. Tante promesse, pochi i fatti….
    Stavo appena pubblicizzando il mio sito con un imprenditore che figura di merd……..

  18. spostiamo altrove

  19. ma si può lavorare così?!!??!

  20. Noi abbiamo 70 siti giù, la bellezza di 30 persone che ci stanno chiamando minacciandoci di disdire i contratti.
    I nostri gestionali si collegano per la verifica degli aggiornamenti sul ns. sito e quindi non si aprono più

    DOBBIAMO CHIEDERE I DANNI ORA !!!

    • Andrebbe verificato con attenzione le clausole contrattuali, comunque concordo con il fatto che un disservizio del genere su così grande scala è una vergogna..

  21. Siamo perplessi….non è possibile uno schifo di servizio che si fanno pagare fior di quattrini….continuano a dare disservizi! E noi…di ora in ora perdiamo clienti e soldi! ALLUCINANTE! Vergogna…a chi stanno in mano i siti d’Italia!

  22. Hanno rotto! Non se ne può più! Poi ti danno 5 euro merdosi da spendere. Ma dai!!!

  23. Poca serieta da Aruba.it ho 7 domini sul server niente funziona

  24. dove… se avete proposte…

  25. Per 10 euro che volete ? Se i clienti pagavano un servizio con il valore di un servizio probabilmente i dipendenti erano 100 volte di più e anche le ridondanze di webfarm collocate magari in posti diversi o forse esistevano ancora i piccoli provider che funzionavano.

  26. appena tornato,
    confermate?

  27. Il sito di Aruba e la posta elettronica ora funzionano, ma il mio sito non ancora…. speriamo bene…..

  28. Invece di investire soldi in pubblicità
    penso che sia giusto che li investano in
    sistemi piu’ affidabili.
    E’ una vergogna.

  29. Pian piano sto spostando i nostri siti altrove, non vedo altre soluzioni

  30. vergogna aruba siete ridicoli nel 2011 con tutti i sistemi di backup e clustering che ci sono avete ancora di questi problemi VERGOGNATEVI

  31. PROGRAMMIAMO UN AZIONE DI RISARCIMENTO DANNI IN MASSA E FACCIAMOLI CHIUDERE SIETE DEGLI INCOMPETENTI STATE CREANDO DISAGI A TANTA GENTE

  32. Non stanno facendo una bella figura!!! Mi stanno tartassando di chiamate i miei clienti!!!!

  33. Qualcuno mi sa consigliare dove poter spostare altrove?

  34. La mia posta va a singhiozzo. Il sito non va. Certo, io non mi sognerei mai di mettere siti importanti e che hanno l’esigenza di stare sempre in piedi. Un conto è che perdi un euro, un conto è che perdi soldi e clienti….. aruba è per giocare, non per lavorare, secondo me.

  35. la posta è ancora ferma anzi mi dice che sbaglio password

  36. scusate, sembra che la posta si sia ripristinata……ripeto sembra!!
    La posta che invio non viene ricevuta, e quella che mi inviano non la ricevo, entro nella webmail ed e’ vuota!!!!panico.
    Perdero’ tutto la posta inviatami???

  37. E vergogna

  38. … sono le ore 13.00 di sabato 9 luglio e ancora la posta elettronica è bloccata (da più di 24 ore) e non si riesce ad avere alcuna assistenza ne telefonica ne on-line; “COMPLIMENTI” AD ARUBA PER LA PROFESSIONALITA’ E PER IL RISPETTO DEGLI UTENTI (non si trova in rete nessuna comunicazione ufficiale!)

  39. Troppo vicini i due disservizi, il primo accidentale ed il secondo annunciato.
    Aruba dovrebbe tenere maggiormanete in considerazione i proprio utenti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: